Miglioramenti ambientali, sanitari e di sicurezza attraverso il risparmio energetico

Southcoast Health riporta la riduzione dei costi di manutenzione e di energia nelle proprie strutture di circa il 15% utilizzando il monitoraggio in tempo reale

Southcoast Health riporta la riduzione dei costi di manutenzione e di energia nelle proprie strutture di circa il 15% utilizzando il monitoraggio in tempo reale, la messa in servizio e il rilevamento e la diagnosi dei guasti da FacilityConneX.

L’associazione no profit in campo sanitario che opera nel sud-est del Massachusetts e del Rhode Island, utilizza la tecnologia FacilityConneX dal 2013 negli ospedali di Charlton e St. Luke, e al loro Tobey Hospital e Fairhaven Cancer Center.

FacilityConneX afferma che la con la sua soluzione monitora attualmente 1.600 dispositivi e 13.000 strumenti di analisi in queste quattro strutture per supportare il risparmio energetico e soddisfare i requisiti ambientali, sanitari e di sicurezza.

“Ora disponiamo di dati e informazioni per anticipare la curva, anticipando l’HVAC e le problematiche meccaniche prima che abbiano un impatto sui pazienti e aiutando i team a comprendere meglio le sfumature delle apparecchiature”, ha affermato Christopher LeBlanc, direttore esecutivo delle strutture di Southcoast Health. “I dati raccolti svolgono anche un ruolo importante nella convalida dei nostri ECM e ci aiutano a garantire ulteriori risparmi di utilità”.

Questa settimana, Southcoast Health e FacilityConneX hanno annunciato l’intenzione di estendere il monitoraggio all’HVAC e alla qualità dell’aria al Charlton Memorial a Fall River, nel Massachusetts, e all’Ospedale St. Luke a New Bedford, nel Massachusetts. L’ottimizzazione dovrebbe entrare in vigore nelle aree specializzate degli ospedali, tra cui sale operatorie, aree di sterilizzazione e aree di recupero.

“Il personale di facility management di Southcoast Health riceverà avvisi in tempo reale su potenziali problemi relativi al flusso d’aria, ai cambiamenti dell’aria, alla temperatura, alla pressione e all’umidità, tutti in grado di aumentare il risparmio energetico, migliorare la sicurezza e fornire il rilevamento delle malattie infettive correlate alla struttura attrezzatura “, secondo FacilityConneX.

La società immobiliare canadese KRP Properties ha ampliato il proprio programma con FacilityConneX, aggiungendo il monitoraggio a due nuovi edifici in Ontario. Un progetto iniziale ha prodotto un risparmio energetico del 10% su base annua e un aumento del 20% dell’efficienza operativa.

La 4a Conferenza annuale sui leader ambientali e sull’energia si svolge dal 13 al 15 maggio 2019 a Denver.


Fonte:_https://www.energymanagertoday.com/southcoast-health-energy-0181556/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *