Visite turistiche guidate e sicurezza: i tour semiprivati di Roma e dintorni

Roma è la città con uno dei flussi turistici più importanti al mondo; non solo la Capitale, anche i suoi dintorni sono molto richiesti

villa-adriana-678x380

Il tema della sicurezza è legato a doppio filo a tantissimi argomenti anche di carattere quotidiano. Una questione che è emersa in modo prepotente soprattutto negli ultimi mesi, quelli caratterizzati da pandemia con le varie restrizioni che hanno dovuto necessariamente ridisegnare l’approccio alle nostre vite.

Dalla spesa al supermercato passando per una serata al ristorante fino agli eventi pubblici, tutto è cambiato e segue oggi una declinazione differente. Anche il mondo del turismo, che forse è stato uno dei settori maggiormente toccato da questa rivoluzione e che più di altri ha risentito del brusco cambiamento.

Un mondo che oggi, a fatica, sta rialzando la testa andando ad inventarsi nuovi modelli di fruizione per gli utenti. Le visite guidate di gruppo sono uno degli esempi tradizionali per quanto riguarda questo concetto. e le contromosse sono state ampiamente prese, soprattutto in realtà dove problemi di questo genere sono all’ordine del giorno e dove il flusso di turisti è enorme, come nel caso di Roma e dintorni.

Le visite guidate plus a Tivoli e alle sue ville

Roma è la città con uno dei flussi turistici più importanti al mondo; non solo la Capitale, anche i suoi dintorni sono molto richiesti. Un esempio è Tivoli, che offre tantissime mete turistiche he attraggono visitatori da tutto il mondo: le sue tre ville, Villa Adriana, Villa d’Este e Villa Gregoriana, su tutte.

Ed è proprio qui che ci si è dovuti adeguare al cambiamento andando a proporre nuovi modelli di visite guidate del territorio, come nel caso delle visite guidate plus a Villa Adriana e Villa d’Este. Le guide turistiche di Tivoli, partendo da richieste ed esigenze dei visitatori, hanno pensato di organizzare delle visite guidate visita guidata semi privata plus dei luoghi simbolo di Tivoli.

Visite che hanno una durata maggiore e che sono pensate appositamente per venire incontro alle richieste di singoli, coppie o piccoli gruppi che vogliono poter usufruire di una visita guidata di qualità senza essere parte di grandi gruppi. Il tutto senza necessariamente dover prenotare un tour privato esclusivo, che ha ovviamente costi elevati.

In questo modo è possibile effettuare visite guidate di località ad alta richiesta turistica ma senza dover prendere parte a gruppi troppo affollati, con tutti i rischi che ciò comporterebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *