L’arredamento: dai letti alle camere, si predilige online

Online è ormai possible scegliere oggetti per l’arredamento della camera – ad esempio – dal mobilio ai letti

arredamento

Le possibilità di arredare il proprio appartamento online sono ormai aumentate, tanto che secondo alcune ricerche è proprio questa facilità ad portare il settore a una previsione di mercato di 898,3 miliardi di dollari entro il 2027.

Online è ormai possible scegliere oggetti per l’arredamento della camera – ad esempio – dal mobilio ai letti. Tale comodità si esplica sia nella facilità di accesso a degli sconti, che alla vastità di catalogo cui è possibile accedere. Si va dal   letto matrimoniale con  look vintage e british nella struttura, con testiera trapuntata e bottoncini in stile chesterfield e la bassa pediera –  rivestito in velluto blu –  a quello caratteristico per la sua testata a doghe orizzontali colorato in tinta, laccato bianco opaco. Più prezioso è quello shabby chic realizzato artigianalmente da falegnami esperti, capace di conferire alla stanza da notte fascino e stile: il materiale di costruzione è legno massello di betulla, l’aspetto è anticato tipico degli arredi shabby, provenzali e country, e

 il legno è stato trattato con una speciale vernice ecologica e atossica.

Moderno è il letto a molle, con struttura e   testiera trapuntate realizzate in tessuto resistente in colore marrone chiaro, capace di sottolineare il design di lusso. Il letto dispone di due contenitori di facile apertura che offrono molto spazio per cuscini e lenzuola. Innovativo è il letto regolabile, dotato di una base che può essere controllata a distanza con telecomando, e consente di impostare il poggiatesta a tuo piacimento, nonché di sollevare la parte delle gambe per alleviare il mal di schiena. Ha  design semplice e minimalista, rendendolo perfetto per qualsiasi interno, fondendosi perfettamente con il suo stile e la sua palette di colori.

L’arredamento della camera

Per le camere, oltre ai letti si possono acquistare doghe, comodini, specchi,  guardaroba, le toelette,  tessili da letto, cassettiere, i comò, i paravento fino ai più ricercati indossatori. Non mancano gli stand appendiabiti, i materassi, le scatole e cestini e le illuminazioni per la camera da letto. Per le camere, oltre ai letti si possono acquistare contenitori, doghe, gli stessi tessili da letto,  i guardaroba, comodini, cassettiere, i comò, le toelette, specchi, paravento fino ai più ricercati indossatori.   Un oggetto particolare che sarebbe arduo trovare nei negozi fisici è il tavolino da toeletta con quattro cassetti con specchio pieghevole e sgabello bianco.  I materassi sono sia quelli singoli che matrimoniali, fino al  letto a una piazza e mezzo a scomparsa, che si richiude e diventa un mobile. Il portagioie può essere ornamentale in vetro e metallo, oppure come armadietto   con specchi, fino al simpatico albero portagioielli con gufo. Gli specchi  da parete sono in color argento, in rosa baccarat, con gemme colorate e a forma ovale, fino alla specchiera con cornice in oro e alta due metri.

L’arredamento della camera dei bambini

Per le  camerette per i bambini, si va dai letti alle scrivanie, dai comodini  ai tavolini, con le sedie e i guardaroba. I  tessili virano anche  per gli aspetti più ludici, come tende giocattolo, tappeti da gioco.  Sono presenti anche oggetti per la prima infanzia, come i fasciatoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *