Fenapi Group e Confassociazioni insieme per sostenere la cultura della prevenzione e della sicurezza

CONFASSOCIAZIONI Sicurezza ed ANCORS firmano un accordo con Siamo Impresa Agricoltura-Fenapi Group, per sostenere azioni a favore di una maggiore cultura della sicurezza nel settore agricolo

accordo-firma-protocollo-intesa

CONFASSOCIAZIONI Sicurezza ed ANCORS firmano un accordo con Siamo Impresa Agricoltura-Fenapi Group, per sostenere azioni a favore di una maggiore cultura della sicurezza nel settore agricolo.

“Far comprendere quanto sia importante diffondere la cultura della prevenzione sulla sicurezza sul lavoro nel settore agricolo non è facile, ma sicuramente non impossibile. Con l’accordo stipulato con Siamo Impresa Agricoltura-Fenapi Group abbiamo percorso un ulteriore passo in avanti per attuare il cambiamento di cui parliamo da sempre”.

Lo ha dichiarato in una nota a margine della firma, il Presidente di ANCORS e di CONFASSOCIAZIONI Sicurezza, Luigi Ferrara.

Luigi Ferrara

Luigi Ferrara

“L’accordo stipulato con il Presidente dell’Associazione, Domenico Cosentino – continua Ferrara – ci permette di consolidare le buone abitudini e il saper far bene da adottare nel settore agricolo, come già evidenziato durante il progetto attuato lo scorso anno in collaborazione con Inail “Sicura-mente”. Il nostro pensiero più ambizioso è quello di mettere un punto ai continui incidenti sul lavoro (o sul percorso casa/lavoro) spesso procurati per incuria, superficialità, mancanza di servizi, scarsa preparazione professionale, scarsa cultura della prevenzione”.

Domenico Cosentino

Domenico Cosentino

“Sono convinto – ha dichiarato il Presidente di Siamo Impresa Agricoltura Fenapi Group, Domenico Cosentino – che questo nostro protocollo di intesa sia un tassello qualificante per realizzare l’ambizioso progetto che ci siamo posti, ovvero creare una piattaforma di servizi a favore dei nostri associati. E questa convinzione deriva dall’ottima intesa avuta fin dall’inizio con il Presidente Ferrara poiché si sono delineati tutti gli elementi necessari per attuare una sinergia di azioni e di iniziative a favore degli addetti del settore agroalimentare. Ulteriore valore aggiunto cui ci piacerebbe contribuire è l’essere collegati, già semplicemente per il ruolo di Ferrara, in quanto ne è il Presidente, a CONFASSOCIAZIONI Sicurezza, branch di una galassia ancora più vasta e variegata qual è CONFASSOCIAZIONI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *