28 aprile, la Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro

Si celebra oggi la Giornata internazionale per la sicurezza sul lavoro. Qui di seguito una nota di Luigi Ferrara, presidente associazione Ancors

Si celebra oggi la Giornata internazionale per la sicurezza sul lavoro. Qui di seguito una nota di Luigi Ferrara, presidente associazione Ancors.

Giornata mondiale sicurezza sul lavoro, la nota Ancors

Oggi 28 aprile si celebra la giornata mondiale della sicurezza. La nostra associazione, a partire da oggi e fino al primo maggio sarà presente presso la Fiera di Foggia, per contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione, perché crediamo in un mondo migliore e più sicuro, perché vogliamo rispondere al bisogno di sicurezza che da ogni individuo e da ogni latitudine ci arriva. In questi giorni lo faremo nel settore agricolo che è maggiormente colpito da incidenti, offrendo a tutti gli agricoltori presenti in fiera, corsi di formazione gratuita per la guida dei trattori agricoli.

Un evento che fa parte degli oltre 1000 eventi che il movimento e gli Ambassador di Italia❤Sicurezza! Stanno realizzando in questo periodo nel nostro paese.

Riprendendo le parole del nostro amico Davide Scotti e di Rob Siltanen* «Siamo quelli che vedono le cose in modo diverso. Siamo quelli che non amano sentirsi dire ‘si è sempre fatto così’. Siamo quelli che non puoi ignorare. Perché siamo quelli che cambiano le cose, che spingono in avanti la razza umana e plasmano una nuova cultura della prevenzione e della sicurezza. Qualcuno potrebbe definirci fuori di testa, ma Noi siamo geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, sono quelle che lo fanno».

*(Liberamente adattato dal copy di Rob Siltanen per Apple, 1997)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *