Assemblea dei soci e nuovo organigramma di Ancors: svelati i nomi

Il 16 Novembre scorso a Roma, presso la sede dell'Università Mercatorum nello storico Palazzo Costaguti in piazza Mattei 10, si è tenuta l’Assemblea dei soci dell’A.N.CO.R.S.

Il 16 Novembre scorso a Roma, presso la sede dell’Università Mercatorum nello storico Palazzo Costaguti in piazza Mattei 10, si è tenuta l’Assemblea dei soci dell’A.N.CO.R.S.

Assemblea che ha sancito in un mix di continuità e innovazione, la crescita di A.N.CO.R.S. e del suo management, con la riconferma dei Consiglieri del Direttivo Nazionale e le nuove nomine dei Consiglieri Nazionali all’interno della nuove quattro Commissioni Nazionali A.N.CO.R.S.:

• Commissione Nazionale Consultiva Superiore;
• Commissione Nazionale Comitato Scientifico;
• Commissione Nazionale Comitato Tecnico;
• Commissione Nazionale Giovani.

Assemblea a cui hanno presenziato il Presidente Nazionale di Confassociazioni Angelo Deiana, che con il suo lungimirante ed applauditissimo intervento ha posto all’attenzione dei presenti le prossime sfide che i professionisti si troveranno nell’affrontare, la rivoluzione portata da Lavoro 4.0, ed anticipato i prossimi eventi e gli obiettivi che intende perseguire Confassociazioni, la più grande ed importante rete italiana professionale composta da oltre 650mila iscritti, 126mila imprese e 340 associazioni, ed il Segretario Nazionale dell’UNACMA Gianni Di Nardo, che nel suo interessante ed apprezzato intervento ha sottolineato gli importanti traguardi raggiunti in sinergia con A.N.CO.R.S. per la diffusione della cultura della prevenzione nel settore Agricolo.

“I numeri della nostra crescita dimostrano che il nostro modello associativo di rete si è dimostrato vincente. Negli ultimi cinque anni siamo cresciuti oltre ogni nostra più rosea aspettativa. Più di 7mila soci, che riuniscono circa 6mila professionisti e 1350 imprese (con dimensione media di 4,5 addetti) che rappresentano una parte fondamentale del sistema nervoso dell’economia italiana, unita ad una presenza capillare con 146 sedi dislocate sull’intero territorio nazionale e con un attenzione sempre maggiore all’internazionalizzazione con 5 sedi di rappresentanza all’estero” ha dichiarato nella conferenza stampa che si è tenuta a mergine dell’Assemblea.

“E’ per questo che A.N.CO.R.S. ha condiviso e deciso di mettere in campo iniziative così importanti per i prossimi anni con la piena consapevolezza che il peso della responsabilità aumenta notevolmente” – ha continuato Luigi Ferrara che è anche Presidente di Confassociazioni Sicurezza.” Il progetto ANCORS24, il progetto l’Occhio della Sicurezza, il progetto Sicura-Mente, il progetto Master HSE, il progetto ANCORS LAB e il progetto Internazionalizzazione. Insomma abbiamo voluto delineare una programmazione ad-hoc considerando le esigenze specifiche dei nostri professionisti, concreta rappresentanza di una parte fondamentale del sistema nervoso dell’economia italiana”.

A.N.CO.R.S. ha nel proprio DNA la ricerca dell’innovazione calata nel panorama professionale sicurezza, questo significa non solo fare rappresentanza per le problematiche di categoria, che ovviamente restano prioritarie per la nostra mission, ma cercare di contribuire, a 360 gradi, alla crescita culturale, umana e professionale di tutti gli operatori del settore, ha concluso il Presidente A.N.CO.R.S. Luigi Ferrara.

“L’essere professionali, competenti, uniti, corretti e reputazionalmente solidi, il correre con i primi senza dimenticare gli ultimi, come ci ricorda sempre il Presidente di Confassociazioni Angelo Deiana rappresenta il fil rouge del tessuto umano e professionale della nostra associazione tutta e di ogni suo singolo professionista aderente. E’ per questo che siamo pronti ad essere un punto di riferimento per i professionisti del settore di tutto il Paese”.


La struttura organizzativa

Clicca qui per visionare l’intera struttura organizzativa di Ancors: QUI


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *